Valore aggiunto per tutti
Hotel Garberhof/Malles - Da soluzione riempitiva ad attrazione per gli ospiti
L'Hotel Garberhof di Malles desiderava una piscina aggiuntiva che si inserisse armoniosamente nel giardino. Il Platter Biopool è stato scelto per le sue proprietà ecologiche, come anche per il filtraggio biologico dell'acqua e il basso consumo idrico.
L'impianto è stato riprogettato lasciando il laghetto vegetale esistente integrandolo nel progetto con una larga passerella in legno di pino cembro.
In contrasto con l'aspetto classico di una piscina, il bacino si presenta con delle forme organiche. Le sponde sono modellate in terra e rivestite con pietra naturale a basso contenuto di fosfati. Le piante acquatiche disposte in uno speciale sistema “vaso nel vaso” spezzano ulteriormente la geometria della biopiscina.
L'accesso diretto all'acqua dalle suite è un punto di forza. Ogni camera dell'area inferiore ha il proprio ingresso alla biopiscina davanti alla porta. Sul pavimento sono state posate piastrelle di grande formato BioFlagstone, dall'aspetto di pietra naturale. I giochi d'acqua producono un suono piacevole ed il movimento increspa la superficie dell'acqua. Di sera, le luci integrate creano un'atmosfera suggestiva.
La biopiscina completa e amplia l’offerta di servizi benessere e wellness del Garberhof. Grazie alle sue dimensioni e alla lunga diagonale della piscina, viene utilizzata soprattutto dagli ospiti per rilassanti e tranquille nuotate nelle ore mattutine e serali.
Impressionen